Categorie

Condizioni di recesso e formulario

RESO PER DIRITTO DI RECESSO

L'acquirente potrà restituire le merci SOLO dietro autorizzazione di Nobelmed.
In caso di reso per diritto di recesso (o ripensamento) l’acquirente è tenuto a contattarci via telefono oppure scrivendoci una e-mail, per concordare le modalità di reso e poter scegliere se riaccreditare o sostituire il prodotto che si intenei rendere. 
La legge D.L.24/02 - D.L.21/14 garantisce il diritto di recedere, per qualsiasi motivo, dal contratto d'acquisto.


Per esercitare tale diritto riservato alle sole persone fisiche, escludendo perciò gli acquisti effettuati in rappresentanza di una società, ovvero qualsiasi acquisto effettuato indicando nel modulo d'ordine un riferimento di partita IVA, si dovrà inviare la merce a:Nobelmed Srl, Via Cottolengo 51 10072 Mappano (To)
entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce ordinata (si conteranno eventualmente anche i giorni di giacenza della merce, qualora il cliente non sia reso reperibile al corriere per la ricezione), una comunicazione a mezzo lettera raccomandata A/R (obbligatoria secondo D.L.21/14) nella quale si comunicherà la propria volontà a recedere dall’acquisto.

La restituzione della merce dovrà, in ogni caso, avvenire entro 14 giorni dalla data di consegna del bene a condizione che:
- i prodotti non siano stati utilizzati o danneggiati o con accessori mancanti.
- il reso venga effettuato utilizzando l'imballo originale integro
- il materiale reso venga accompagnato da documento con indicato il numero e data della fattura o dello scontrino relativa al prodotto, nonché la motivazione della restituzione.
- il trasporto relativo al reso sia a carico dell'acquirente (che sarà libero di utilizzare un proprio corriere). 
- al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni.


Il rimborso delle somme versate avverrà nel minimo tempo possibile e comunque entro 14 giorni dal ricevimento dalla comunicazione di recesso e di restituzione del prodotto.
Le somme dovute all'acquirente sono quelle versate all’acquisto (al netto degli sconti, ed escluso le spese spedizione)
Sarà cura del cliente fornirci tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il bonifico (Cod. ABI - CAB - Conto Corrente dell'intestatario della fattura).

Scarica il modulo tipo di recesso